׺°”˜`”°º× Minna No Nihon ׺°”˜`”°º× -Il Giappone Di Tutti-

Personaggio mitologico

« Older   Newer »
  Share  
Hakua de Lot Herminium
view post Posted on 26/1/2014, 11:31




Ciao a tutti!
Alcuni giorni fa mi è venuto in mente un contest un po' diverso dal solito, forse anche un po' più impegnativo. Quindi il tempo disponibile per rispondere sarà "fin quando vorrete" xD
Ne ho parlato anche con Blue e l'idea le era piaciuta, quindi lo propongo anche agli altri.

Si dovrebbe creare un personaggio mitologico (Qualsiasi mitologia: greca, nordica, orientale...anche mischiando le cose! Insomma, sbizzarritevi!).
Propongo alcune linee guida da completare, per indicare tutte le caratteristiche richieste dal contest, ma se qualcuno preferisce presentare il suo personaggio in modo narrativo, va benissimo, basta che rispetti tutti i punti.

Nome:
Provenienza:
Tipo di creatura mitologica/poteri:
Famiglia:
Carattere:
(Breve accenno alla sua storia: facoltativo, chi vuole risponda in base alla propria fantasia e interpretazione xD)
Infine bisogna allegare una foto del personaggio, che, come dicevo a Blue, non dovrete per forza inventarvi o disegnare (chi è in grado di farlo...beato lui/lei! xD), potete usare anche un'immagine presa da internet, anche di personaggi già famosi per altre ragioni (es. Goku o un personaggio della TV/cinema).

Allora, che ne pensate? Avete voglia di partecipare o la mia idea è troppo balzana? :)
 
Top
MOMIJI fan
view post Posted on 28/1/2014, 15:39




Ci sto, anzi mi metto subito all'opera!!!!!!
Ho messo un pò di elementi che conoscevo ed altri li ho inventati di punto in bianco!!!!! XD


Nome: Banshee
Provenienza: irlanda e scozia
Tipo di creatura mitologica/poteri: creatura femminile dei boschi, appare come una donna bellissima, ma è un essere malvagio: ha poteri soprannaturali e con il suo pianto può uccidere un uomo all'istante.
La si può trovare anche nelle paludi ed in luoghi "sinistri".
Famiglia: è imparentata con le ninfe ed i folletti del bosco. Nasce dalle lacrime delle fanciulle abbandonate dal loro amore. Più le lacrime sono dolorose, più la banshee che ne nasce è potente.
Carattere: permalosa, solitaria, schiva, manipolatrice, basta un nulla per contrariarla e farla andare su tutte le furie. Solitamente è più intrattabile se avvicinata da un uomo.

ragazza-bosco

Questa è Altea, si tratta di una bella banshee che adora gli stagni ed i corsi d'acqua, nonchè le giornate piovose.
E' nata da una lacrima di una ragazza abbandonata dal suo amato per un'altra donna più ricca e facoltosa. Le lacrime di dolore ed invidia hanno fatto nascere Altea particolamente suscettibile e schiva, nonchè molto potente. Può infatti controllare l'elemento acqua a suo piacimento e le sue urla uccidono chiunque si trovi alla sua portata.
Non è raccomandabile starle attorno o farla arrabbiare!

Edited by MOMIJI fan - 1/2/2014, 18:49
 
Top
Hakua de Lot Herminium
view post Posted on 28/1/2014, 20:59




Brava Momi!!! Se vuoi darle anche un nome proprio fai pure!! :) Io mi sono spiegata male in effetti, con nome intendevo il nome proprio inventato da noi, così ci si può sbizzarrire in ogni modo.
Adesso mi metto anche io d'impegno per la mia creatura xD
 
Top
Hakua de Lot Herminium
view post Posted on 29/1/2014, 11:18




Nome: Melohi (è il suo nome proprio, l'ho creato mischiando la base della parola greca "melopoiia", musica, e "hi", un modo per dire fuoco in giapponese)

Provenienza: Mitologia greca / giapponese

Tipo di creatura mitologica/poteri: E' una discendente della musa della musica, ma ha anche sangue di demone. Sa incantare con la sua voce e ha spiccatissime doti musicali, sa suonare qualsiasi tipo di strumento. Adora il caldo e il fuoco, che produce col proprio corpo e usa per vendicarsi dei suoi nemici.

Famiglia: Sua madre discende da una musa della musica, mentre suo padre è un demone del fuoco. Vivono tutti insieme a Tokyo.

Carattere: E' introversa con chi non la conosce, timida e schiva. Con i suoi amici e disponibile, gentile e solitamente innoqua. Quando vuole stare per conto suo e riflettere, si chiude in se stessa e vaga canticchiando, incantando chi le sta attorno, ma appena qualcuno la fa arrabbiare oppure non cede al suo potere, il suo sangue di demone si fa sentire; nei momenti di rabbia estrema, i suoi capelli, rossi, prendono letteralmente fuoco e i suoi occhi scuri diventano due fiamme ardenti.

Breve accenno alla sua storia: Melohi ha 17 anni, ed è una studentessa come tutte le altre, anche se a volte i suoi poteri le creano problemi. Durante una lezione di musica infatti, tutti i suoi compagni/e e professore, sono rimasti incantati e ci sono voluti svariati minuti per farli risvegliare. Essendo alle prime armi, ancora non controlla totalmente i suoi poteri, ma quella volta, facendo alzare di svariati gradi la temperatura dell'aula, è riuscita ad uscire dai guai senza che nessuno se ne accorgesse. Le ignare vittime del suo incantesimo si sono solo "risvegliate" con un gran caldo addosso, inspiegabile per una mattinata d'inverno, dato che il riscaldamento dell'aula era pure guasto.
Avendo madre di origini mediterranee e padre giapponese, è di una bellezza particolare e riscuote molto successo tra i ragazzi.

bdtt



Ecco qua la mia Melohi! Alcune cose le ho inventate, spero vi piaccia! :)
 
Top
Sennar87
view post Posted on 29/1/2014, 14:58




jpg

......................................................................................................................



Dati Anagrafici


jpg

†Nome Pg: Ryohei

†Cognome: Sasagawa

†Razza/Clan: ”Moderatori - Sciamani del Vuoto”

†Data di Nascita: 25.04


†Anni: 19

†Sesso: M

†Gruppo Sanguigno: 0+

†Altezza: 185 cm

†Peso: 82 kg

†Capelli: Biondo cenere tendente al grigio

†Occhi: Verde Smeraldo

†Luogo di Nascita: India

†Sport Preferito: Trangugiare torte, Judo

†Colore Preferito: Giallo

†Cibo Preferito: Torta al Cioccolato





......................................................................................................................


†Descrizione Fisica/Psicologica:
jpg
Ryohei è un ragazzo che rispecchia tutto il suo mistero e la tenebrosità interiore. Ma questo un tempo. All’ apparenza è un normalissimo ragazzo, particolarmente vivace e sprizzante di energia. Lo si vede sempre a far qualcosa, il suo temperamento è forte e potente. I suoi occhi verde smeraldo gli donano un tono di solennità e misticità particolarmente innaturali. Il fisico è asciutto, snello con una discreta muscolatura. Insomma non è una vera minaccia, per questo viene di norma sottovalutato. Ha un vistoso tatuaggio che gli copre oltre la metà del torace, si sviluppa sull ‘intero avambraccio destro, continua oltre il fianco fino alla schiena. È a motivi tribali blu, con dei fiori rossi e due caratteri kanji bianchi sulla spalla.
La sua psiche rimane un Taboo per la maggior parte delle persone.


†Allineamento:
png
Neutrale Puro (N): l'Indeciso, si comporta sempre secondo il suo istinto e le sue conoscenze, senza costrizioni o pregiudizi. Considera il bene migliore del male, ma non si sente obbligato a perseguire il bene in modo universale, i druidi sono esclusivamente Neutrali puri e nella loro particolare ottica la neutralità viene interpretata come estensione del diritto naturale (il leone per sopravvivere deve uccidere la gazzella; non lo fa per sadismo, è la sua natura). E', ai fini del gioco, un personaggio generalmente difficile da interpretare.



......................................................................................................................


Biografia


**Solo le azioni definiscono una persona
Non coloro che son venuti prima di lui**

Tenbre, Povertà, Vita
I
n costruzione

......................................................................................................................



†Potere/Capacità:

Vuoto
I Moderatori non posseggono poteri devastanti, non sono in grado di manipolare gli elementi o dominare le menti. Ma il loro clan ha origini antichissime, le loro regole ferree e la loro presenza essenziale; questo perché hanno il potere del Vuoto. Qualsiasi creatura dinnanzi a loro è un semplice mortale, per quanto riguarda i propri poteri, ma un non-morto rimane comunque un ammasso di carne putrescente. La loro presenza è stato un elemento essenziale in molti momenti della storia, non c’è un singolo evento di rilievo in cui la presenza di un Moderatore fosse meno. Ma non patteggiano ne per il bene ne per il male, osservano l’Equilibrio Universale delle cose e non intervengono mai se qualcuno non viole questo equilibrio. La loro fama è praticamente sconosciuta tra i popoli, ma non esiste un potente, che siano Re, Imperatrici e Arcimaghi che conoscano, temano e ambiscono ai loro servigi. Ma per quanto riguarda Ryohei è ancora un moderatore molto giovane i suoi poteri non sono ancora così immensi da mettere a tacere persino un Dio; ma un giorno chissà…

......................................................................................................................


jpg

 
Top
Hakua de Lot Herminium
view post Posted on 29/1/2014, 18:11




Complimenti Sennar :) anche fin troppo elaborato! xD
Se gli altri vogliono limitarsi a uno schema più semplice come me e Momi, ben venga! La mia non vuole essere una critica, eh! :)
Comunque sono contenta che l'idea del contest vi abbia preso e che abbiate partecipato! Spero lo facciano anche gli altri ^^

Edited by Hakua de Lot Herminium - 29/1/2014, 22:24
 
Top
MOMIJI fan
view post Posted on 1/2/2014, 18:44




ok aggiungo qualche dettaglio alla mia creatura.... =)
Sennar è super preciso *_____*
 
Top
Hakua de Lot Herminium
view post Posted on 3/2/2014, 21:57




Bel nome Altea! ^_^
 
Top
MOMIJI fan
view post Posted on 6/2/2014, 19:16




La volevo chiamare Dafne, poi ci hi ripensato XD
 
Top
Hakua de Lot Herminium
view post Posted on 10/2/2014, 20:23




E' più particolare Altea, meno usato! :)
 
Top
MOMIJI fan
view post Posted on 14/2/2014, 15:00




sisisisi infatti poi mi era sembrato molto particolare!
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 22:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


Scusate se partecipo in ritardo,... D:
L'idea sì, l'ho appoggiata!! Mi era piaciuta quando Hakua me la aveva detta! ^^
Mi sarebbe piaciuto disegnare il personaggio che ho inventato, ma non ho tempo... D: Quindi anche io mi limiterò a usare un'immagine già esistente...
Un po' ho iniziato già a pensare al personaggio, non preoccupatevi... ma lo posterò nei giorni a venire...! ^^
 
Web  Top
Hakua de Lot Herminium
view post Posted on 7/3/2014, 17:04




Ok, aspettiamo il tuo personaggio allora, Blue! :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 00:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


Ok, ho pensato a qualcosa, ma devo pensare a cosa scrivere,... non sono molto brava a inventarmi biografie :O
 
Web  Top
MOMIJI fan
view post Posted on 9/6/2014, 20:52




scrivi scrivi =)
 
Top
24 replies since 26/1/2014, 11:31   205 views
  Share