׺°”˜`”°º× Minna No Nihon ׺°”˜`”°º× -Il Giappone Di Tutti-

Assassination Classroom, MNN Moniji fan's reliese © vietata la copia

« Older   Newer »
  Share  
MOMIJI fan
view post Posted on 12/9/2014, 12:45




Assassination Classroom



197px-Assassination_Classroom_1



MNN Moniji fan's reliese © vietata la copia

Manga di Yūsei Matsui da cui sono stati tratti anche un anime ed un live action. Al momento in cui scrivo, la serie è ancora in corso.
Trama:
La terra è in pericolo: uno strano essere che pare un mix tra uno smile ed un polipo che cambia colore vuole distruggere la Terra entro un anno, dopo aver già distrutto la Luna!
Nel frattempo però fa anche richiesta di poter essere l'insegnante della classe 3E di una scuola media prestigiosa.
La classe è formata dagli studenti meno preparati della scuola e vengono perciò relegati in una catapecchia lontano dall'istituto principale.
Il governo giapponese accetta la proposta dello strano polipo, a patto che non faccia del male agli studenti. Questi ultimi invece sono autorizzati a cercare di uccidere il loro porfessore con delle speciali armi, pericolose solo per lui! In palio un premio generosissimo in denaro... ma non è facile perchè il professore è velocissimo e pieno di sorprese.

Commento: Per il momento il manga è davvero bello e ricco di personaggi interessanti. Io trovo il professore adorabile, non riuscirei mai ad ucciderlo!!! Vorrei un professore come lui, davvero (che non distrugga la Terra possibilmente).
Non è ancora stato rivelato perchè il prof voglia distruggere la Terra, spero di scoprirlo presto!
Comunque è un'opera divertente e con dei begli insegnamenti, consigliatissimo a tutti!!!! Anche i disegni sono davvero ben fatti!
 
Top
Ruika
view post Posted on 12/9/2014, 14:08




Sì, vero? Io lo sto seguendo, mi piace un sacco! Lui è adorable :1238701695-Faccine_Eu_10.gif: I disegni non sono male, e sembra che in Giappone sia ormai acclamatissimo, difatti la serie ha avuto una trasposizione in due special animati e da gennaio 2015 uscirà già l'anime. Io questo vorrei proprio vedermelo!!
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 14:53
Avatar

She's lost control.

Group:
Utente
Posts:
2,730
Location:
Wonderland

Status:


Dalla trama mi sembrava una cosa parecchio "demenziale" ma dal tuo commento sembra proprio si tratti di un manga serio! Appena ho un attimo di tempo gli darò di sicuro un'occhiata!
 
Top
MOMIJI fan
view post Posted on 16/9/2014, 22:00




All'apparenza è demenziale, ed ha effettivamente delle scene molto divertenti, ma in realtà ha anche un lato più serio, per ora con temi sulla crescita personale ed il rapporto tra professore e studente.
Lettura consigliatissima!
 
Top
Ruika
view post Posted on 24/4/2018, 22:07




Ora che il manga è finito, mi sento incompleta...sigh! Un finale degno, non avrei mai accettato qualcosa di diverso, quindi sono davvero soddisfatta di questo manga. :wub:
 
Top
MOMIJI fan
view post Posted on 30/8/2018, 22:29




Non ho ancora terminato perchè mi sono arenata, non so bene perchè.... =(
 
Top
5 replies since 12/9/2014, 12:45   84 views
  Share